GBD canne fumarie

Design e finiture

Design raffinato e finiture con massima integrazione architettonica

Acciaio inox antiriflesso
L’acciaio inox si è largamente diffuso nell’impiantistica e nell’edilizia grazie alla sua straordinaria resistenza all’ossidazione. Questo però non deve farci perdere di vista il rispetto dell’integrazione estetica tra sistemi fumari inox e l’edificio su cui sono installati. Troppo spesso ormai si notano installazioni con finiture eccessivamente lucide che contrastano pesantemente con l’estetica dell’edificio e provocano riflessi antiestetici e fastidiosi in prossimità delle vie di circolazione.
La G.B.D. ha da sempre puntato sull’innovazione e sul design, rispettando anche l’estetica impiantistica, utilizzando finiture metalliche in acciaio inox ANTIRIFLESSO con finitura 2B. La finitura non riflettente è utilizzata comunemente in edilizia per le parti metalliche a vista ed incontra particolare approvazione dagli architetti e dagli utenti finali.

 
 
Parete esterna rame con la tecnologia CRM
Per assecondare l’esigenza estetica del rame a vista, la G.B.D. ha appositamente sviluppato una finitura CRM (Colore Rame Martellato) composta da speciali resine epossidiche contenenti polvere di rame che, fissate ad alta temperatura direttamente sull’acciaio inox, garantiscono il medesimo effetto estetico del rame imbrunito, grazie all’ossidazione delle microparticelle di metallo di rame presenti che si attiva quando i componenti vengono esposti all’azione degli agenti atmosferici esterni.