Azienda

Azienda

QUALITÀ, SERVIZIO e COMPETITIVITÀ

G.B.D., fondata nel 1980, opera nel mercato dei sistemi fumari da più di 40 anni, e come prima Azienda italiana specializzata nei sistemi di scarico dei prodotti della combustione in acciaio inox e plastici, ha introdotto la tecnologia dei sistemi fumari metallici a prefabbricazione modulare fondando la propria esperienza e vivendo in prima linea, tutte le varie fasi di passaggio dell’evoluzione dei materiali costruttivi e dei rispettivi generatori di calore ad essi asserviti.

La filosofia aziendale è sempre stata basata sulla ricerca della qualità totale. In ambito normativo l’azienda contribuisce attivamente, con il proprio know-how, a svariati gruppi di studio in ambito CEN-UNI-CIG trasferendo le novità e le tendenze normative alla propria struttura di vendita, ai progettisti ed operatori del settore termoidraulico.

In una realtà di rapida e profonda mutazione, dove la massificazione tende sempre più a sacrificare gli standard qualitativi, la G.B.D., vince il mercato nella forma più semplice: Qualità, Servizio, Competitività, sintesi del nostro slogan aziendale: “LA QUALITÀ NON È FUMO”.

Sezione 1 Immagine grande sinistra
Sezione 1 Immagine piccola sinistra
Sezione 1 Immagine piccola destra
Sezione 1 Immagine grande destra

LOGISTICA

G.B.D. opera nell’area comasca su una superficie di oltre 13.000 m2 con i suoi due siti produttivi ed il polo della logistica che coordina in modo autonomo e senza affidare a terze parti la preparazione della merce in spedizione ai nostri Partner.

Sui componenti in spedizione vengono eseguiti severi controlli così come sulle linee di produzione dove e applicato il regime di FPC “Factory Production Control” secondo gli standard CE. Un lavoro costante tutto finalizzato a migliorare il valore dei nostri prodotti così come la qualità del nostro servizio.

L’ufficio Ordini e l’ufficio Tecnico sono costantemente a servizio di tutti i nostri Partner e posso essere contattati dal lunedì al venerdì dalle 08.00/12.00 e dalle 13.30/17.30.

SERVIZIO TECNICO, RETE VENDITE E CONVEGNI

Servizio tecnico interno e rete vendite
Il servizio tecnico interno è a vostra disposizione per:

  • Formulare preventivi, dimensionamenti e schemi di montaggio;
  • Fornirvi indicazioni sulla messa in opera, sulle specifiche tecniche e di sicurezza;
  • Orientarvi sul panorama delle normative vigenti.

Le nostre 30 agenzie operano quotidianamente per aggiornare il personale dei rivenditori e degli studi professionali.

Convegni
G.B.D. Spa ha creato una squadra di relatori con i quali organizza con grande professionalità meeting, seminari e convegni trattando temi di attualità in materia di progettazione, realizzazione e manutenzione di camini, canne fumarie e qualunque genere di sistema di scarico dei prodotti della combustione.

Gli incontri vengono periodicamente fissati presso le associazioni di categoria, progettisti, rivenditori: sono basati su un forte interagire con i presenti mediante il dibattito che ci consente di migliorare costantemente il nostro supporto alla vendita e la qualità dei nostri prodotti.

Per organizzare degli eventi con i nostri relatori visita il sito www.cannefumarie.com

Sezione 3 Immagine sinistra alto
Sezione 3 Immagine sinistra basso
Sezione 3 Immagine destra alto
Sezione 3 Immagine destra basso
Sezione 4 Immagine

CERTIFICAZIONE ISO 9001

La qualità e da sempre un punto fermo della nostra Azienda. Siamo certificati dal 1998 secondo gli standard ISO 9001, esclusivamente focalizzata sulla soddisfazione del Cliente.

La certificazione del sistema qualità G.B.D., periodicamente verificata dall'Istituto Giordano, è il riconoscimento della professionalità dei collaboratori, dell’avanzato sistema di progettazione e sviluppo di nuovi prodotti, della razionalizzazione dei sistemi di produzione, stoccaggio e assemblaggio, dell’efficacia dei meccanismi di verifica della qualità, dell’accurato controllo delle merci e della corretta informazione all’utente: un elevato livello di servizio aziendale.

Logo Assocamini

G.B.D. é socio fondatore dell’Associazione di categoria

DESIGN RAFFINATO e FINITURE CON MASSIMA INTEGRAZIONE ARCHITETTONICA

Sezione 5 Finitura 1 Immagine
Acciaio inox antiriflesso

L’acciaio inox si è largamente diffuso nell’impiantistica e nell’edilizia grazie alla sua straordinaria resistenza all’ossidazione.

Leggi di più

Questo però non deve farci perdere di vista il rispetto dell’integrazione estetica tra sistemi fumari inox e l’edificio su cui sono installati. Troppo spesso ormai si notano installazioni con finiture eccessivamente lucide che contrastano pesantemente con l’estetica dell’edificio e provocano riflessi antiestetici e fastidiosi in prossimità delle vie di circolazione. La G.B.D. ha da sempre puntato sull’innovazione e sul design, rispettando anche l’estetica impiantistica, utilizzando finiture metalliche in acciaio inox ANTIRIFLESSO con finitura 2B. La finitura non riflettente è utilizzata comunemente in edilizia per le parti metalliche a vista ed incontra particolare approvazione dagli architetti e dagli utenti finali.

Sezione 5 Finitura 2 Immagine
Colore rame martellato

Per assecondare l’esigenza estetica del rame a vista, la G.B.D. ha appositamente sviluppato una finitura CRM (Colore Rame Martellato)

Leggi di più

composta da speciali resine epossidiche contenenti polvere di rame che, fissate ad alta temperatura direttamente sull’acciaio inox, garantiscono il medesimo effetto estetico del rame imbrunito, grazie all’ossidazione delle microparticelle di metallo di rame presenti che si attiva quando i componenti vengono esposti all’azione degli agenti atmosferici esterni.

PRODUZIONE E GAMMA

La G.B.D. ha da sempre innovato il mercato della fumisteria italiana.

La nostra conoscenza del settore e la continua ricerca di nuove tecnologie ci permettono di proporre al mercato il più ampio mix di prodotti oggi disponibili che spaziano dai sistemi inox a quelli plastici, sia rigidi che flessibili.

Recenti investimenti nei più moderni macchinari e nell’automazione dei processi di produzione ci permettono di realizzare sistemi fumari di qualità superiore a costi competitivi.

PRODUZIONE AD IMPATTO ZERO

Nel 2011, l’azienda ha deciso di contribuire al contenimento delle emissioni inquinanti, con un’importante innovazione tecnologica: l’energia fotovoltaica. L’impianto di produzione dell’energia elettrica realizzato sulla copertura del sito logistico di Villa Guardia (CO) costituisce una referenza che ne testimonia l’affidabilità e la professionalità, oltre alla volontà di proseguire il suo percorso nello sviluppo sostenibile e nell’utilizzo delle risorse rinnovabili. 3500 m2 di tetto fotovoltaico che rende la G.B.D. completamente autosufficiente per l’energia consumata nelle attività, logistica e produttiva.

La produzione di energia elettrica fotovoltaica da una nuova impronta alla produzione dei sistemi fumari della G.B.D. che proclama orgogliosa il suo impegno ecologico anche nel nuovo slogan:“CANNE FUMARIE A ZERO EMISSIONI”.

Caratteristiche dell’impianto fotovoltaico
L’impianto, composto da 628 moduli in silicio policristallino, occupa una superficie di 3500 m2. Per controllare la funzionalità e la resa ottimale di tutti i moduli, e stato collegato un sistema di monitoraggio remoto composto da datalogger con porta Ethernet che permette, da una pagina web, di verificare la resa delle diverse stringhe di moduli ottenendo, in tempo reale, i report di performance e di allarme. I moduli garantiscono, dopo 10 anni, una resa del 90% e dopo 20 anni una resa dell’80% della resa iniziale. Per massimizzare la quantità di energia trasferita dai pannelli alla rete elettrica, i progettisti, hanno scelto di utilizzare 12 inverter di stringa Power-one che impiegando l’avanzata tecnologia “switching” basata su semiconduttori di potenza di ultima generazione, ottengono un rendimento con una efficienza massima del 97,7% di picco.

Il sistema di montaggio Futura Flat Roof, ha consentito di posizionare l’impianto sulla guaina bituminosa dell’edificio senza alcuna perforazione del manto. L’aerodinamicità della struttura, e favorita da lamiere fissate posteriormente e lateralmente ad ogni fila di moduli, ed è stata testata con esperimenti fatti in una galleria del vento. La funzione di antivento delle lamiere ha consentito una riduzione delle piastre di calcestruzzo usate come zavorra, fino a un massimo dell’85% dei sistemi tradizionali. La perfetta esposizione a sud, e l’ottimale inclinazione dei moduli a 25° eviteranno di immettere in atmosfera 86 tonnellate di anidride carbonica all’anno, più un’enorme quantità di anidride solforosa, ossido di azoto e polveri sottili.

Sezione 7 Immagine sinistra alto

150 kWp

CHILOWATT PICCO, OVVERO LA POTENZA MASSIMA (O DI "PICCO") DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO

628

MODULI IN SILICIO

3500 m2

DEDICATI AGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Sezione 7 Immagine destra basso